top of page

La Novara Center Onlus , ente impegnato in iniziative di solidarietà internazionale, ha comunicato lo scorso maggio di aver incassato il 12° “big bag” a cura dell’Emmplast di Casteggio (Pv): il carico di tappi di plastica (3200 kg) ha fruttato € 550, soldi che serviranno per la realizzazione di progetti relativi alla fornitura di acqua potabile alle scuole del kenya. Dal 2011 ad oggi sono stati raccolti ben 25.800 kg di tappi di plastica, quindi sottratti all’inquinamento per essere reciclati, consentendo cosi di destinare alla benefica attività quasi € 4000.00.

Nei punti di raccolta vanno conferiti però solo i tappi di plastica.

Ed è per questo che i tappi della nostra raccolta vengono consegnati al sig. Giovanni che a sua volta li smista e li controlla per poi consegnarli all’associazione che li trasformerà in opere solidali tutte documentate.

E chi è Giovanni? È un pensionato, un nonno che tiene pulito il parchetto davanti casa perché sia agibile e privo di pericoli per i bambini e che con il “passa parola” ha dato vita alla gara per chi raccoglie più tappi e così si contribuisce anche a tenere pulito l’ambiente. Tutte le attività svolte dalla Novara Center Onlus possono essere dettagliatamente conosciute tramite il suo bollettino periodico reperibile presso la sua sede, presso la Caritas di Novara (Via S.Gaudenzio n°11) o direttamente consultabile online al sito www.novaracenter.org

 

bottom of page